ACCADEMIA DEL GIOCO DIMENTICATO

Accademia del gioco dimenticato

Parte HandyBrunch

Come molti sanno il primo e terzo sabato del mese si svolge nel nostro piazzale il mercato della terra ( dalle 9 alle 14).
In quell'ambito l'Accademia del gioco organizza dei LudoBrunch con i bambini (raccontare l'origine dei prodotti e mangiare da noi) con un piccolo contributo di 3 euro (giocano pure).
Beh per le Associazioni che si occupano di Handicap lo facciamo gratis (su prenotazione di almeno 5 partecipanti)!

un saluto

Giorgio f reali

responsabile Accacross
3289065684
www.giocodimenticato.it

-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Accacross

Accacross promuove per l'autunno il concorso letterario HandyAward dove un gruppo di librai, bibliotecari e operatori del mondo dell'handicap votano i migliori libri sul tema.
Le categorie sono 4: informazione, storie, creatività, psicologia.

Le prime segnalazioni sono per:
Intervista col disabile (cat Informazione)
Oltre le barriere della mente (cat Psicologia)
Come un pinguino (cat storie)

Siamo lieti di eventuali altre segnalazioni

Siamo lieti che nella giuria vi sia anche Claudio Imprudente

un saluto

giorgio f  reali
coordinatore del progetto


19 settembre 2007
Accacross, sezione dell'Accademia del gioco dimenticato che si occupa di handicap, organizza per il 19 settembre 2007 (in collaborazione con l'Ass. Vivere con lentezza) l'evento Leggere con lentezza.....l' handicap.
Il luogo non è casuale, è il Bar Olinda dell'Ex Poalo Pini (ex manicomio di Milano) alle ore 20:00 presentazione della serata a cura di Giorgio f Reali presidente di Accacross i libri da cui alcuni presenti leggeranno delle pagine sono:
Io sirena fuori d'acqua di Mirella Santamato
Peter Pan vuole fare l'amore di Andrea Mannucci
La bocca più di tutto di Nadia Fusini
Sirena, mezzo pesante in movimento di Barbara Garlaschelli
Ci sarà un simpatico buffet offerto da Accacross e dibattito finale sul tema handicap e sentimento.
Lieti verso chi si offrirà di leggere....lentamente..della pagine.

Da molti anni e, come spesso accade, per esperienza personale, il fondatore dell'Accademia si occupa di handicap: lo fa con una sezione speciale, anzi specialissima e cioè Accacross (incrocio fra handicap e gioco, conoscenza, amicizia e..perchè no? amore).
Non sono molte le possibilità per una persona con handicap di relazionare con l'esterno: c'è lo sport, c'è la cultura, ci sono i viaggi am nel mondo del gioco queste possibilità sono più "simpatiche" poichè spesso "loro" solo alla pari, ad esempio sfidare un paraplegico a scacchi..è un rischio...
Scherzi a parte Accacross collabora da anni con alcune associazioni milanesi e non solo organizzando dei momenti ludici (adattando alcuni giochi previsti per normodotati anche per chi è in carrozzina).
Promuove HandyLudens, un festival dei giochi dove ci si trova si gioca di parla di molti argomenti (nessuno escluso...) ad esempio l'anno prossimo, 2007 a Bussana Vecchia in Liguria.
Il 25 novembre Giorgio f Reali è ospite di Accaparlante in quel di Bologna per l'annuale conferenza sugli Stati generali dell'Handicap.

Altre info contattando 328/9065684


chi siamo | sede | eventi | contatti | ©2006 Associazione Accademia del gioco dimenticato, Milano tel. 328-9065684

La riproduzione, la pubblicazione e la distribuzione totale o parziale, di tutto il materiale contenuto in questo sito, incluso il framing, i mezzi di riproduzione analogici e, in genere, la memorizzazione digitale sono espressamente vietate in assenza di autorizzazione scritta del titolare dei diritti. © Claudio Procopio