ACCADEMIA DEL GIOCO DIMENTICATO

Accademia del gioco dimenticato

 


La nostra Associazione organizza feste e animazioni in molti parchi di Milano in collaborazione con i Consigli di Zona e con numerosi comuni della provincia. In attesa di un nuovo luogo organizziamo feste di compleanno in 6 diversi oratori di Milano.

Inoltre la nostra Associazione è affiliata alla UISP Unione Italiana Sport per tutti e organizza l'animazione al Villaggio della Pace presso l'idroscalo di Milano nei mesi di luglio e agosto.

Collaboriamo anche con biblioteche, case di riposo per anziani e centri commerciali.

Numerose sono le scuole con cui collaboriamo e realizziamo laboratori creativi e didattici.

I progetti sono tre: LudoClasse, LudoVagando, GiocaMondo.

- Il progetto LudoClasse prevede l'intervento di esperti dell'Accademia che in 6 incontri di due ore insegnano ai bambini come costruire i giochi del passato utilizzando materiali di riciclo.

Naturalmente è un progetto che richiede la collaborazione della Direzione Didattica poiché i bambini che hanno imparato i vari giochi trasmettano poi la conoscenza agli altri.

Sono già 60 le scuole che hanno recepito questo "messaggio" pensate, a Sesto San Giovanni periferia di Milano lo hanno fatto 5 scuole sui 11.

- Il progetto LudoVagando prevede invece una mostra dei 50 giochi dell'Accademia dove oltre a indicare le regole dei vari giochi ognuno può provarli. (In questo caso anche alcuni rari giocattoli di latta)

- Progetto GiocaMondo: portiamo in piazza il Kit base dell'Accademia (35 giochi) la possibilità di giocare per tutti. (oltre i 20 bambini utile la presenza di un secondo animatore). A tutti i bambini verranno regalate le biglie di vetro colorate.

Per info e costi telefonate allo 328 9065684 o scrivete a: ludovico512@yahoo.it

- ANIMAZIONE E FESTE DI COMPLEANNO

- LABORATORI COSTRUZIONE GIOCHI
CREATIVI di Giorgio Reali tel. 328 9065684

news

chi siamo | sede | eventi | contatti | ©2006 Associazione Accademia del gioco dimenticato, Milano tel. 328-9065684

La riproduzione, la pubblicazione e la distribuzione totale o parziale, di tutto il materiale contenuto in questo sito, incluso il framing, i mezzi di riproduzione analogici e, in genere, la memorizzazione digitale sono espressamente vietate in assenza di autorizzazione scritta del titolare dei diritti. ©