ACCADEMIA DEL GIOCO DIMENTICATO

Accademia del gioco dimenticato

BaG (bABY aRT gALLERY)

BaG è per ora, la prima galleria d'arte pensata per i bambini (under 12) aprirà i suoi spazi nel settembre 2007 e proporrà ogni due mesi una mostra a tema (durata 9 giorni).
Il modus operandi è semplice: manderemo ad un centinaio di scuole la proposta di partecipare ad uno dei 6 eventi organizzati (sia in forma collegiale che individuale di un singolo bambino) ci faremo mandare una e-mail con immagine del "lavoro" e breve nota descrittiva, una qualificata giuria chiederà l'invio (a nostre spese) dell'opera, sarà bello per i bambini di Milano osservare la creatività dei loro piccoli amici lontani. Ovviamente non mancheranno alcuni lavori realizzati in città o nell'hinterland.

Sono attualmente in corso diversi contatti per delle collaborazioni con artisti o associazioni interessate a promuovere dei laboratori creativi ma non hanno gli spazi necessari: BaG è ben lieta di ospitarli.

Giorgio f Reali
Direttore Artistico di BaG






chi siamo | sede | eventi | contatti | ©2006 Associazione Accademia del gioco dimenticato , Milano tel. 328-9065684

La riproduzione, la pubblicazione e la distribuzione totale o parziale, di tutto il materiale contenuto in questo sito, incluso il framing, i mezzi di riproduzione analogici e, in genere, la memorizzazione digitale sono espressamente vietate in assenza di autorizzazione scritta del titolare dei diritti. © Claudio Procopio